Musica

“CERCO LA LEGGEREZZA”

today03/08/2022 14

Background
share close

Il cantante lanciato da “Amici” ha all’attivo ventuno dischi di platino e cinque ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni – “Malibu” e “Lady“ – sono nella top 5 assoluta di creazioni dell’anno.

 

Chi avrebbe mai detto che avrebbe saputo dare così tanto al suo pubblico, ma soprattutto chi avrebbe mai scommesso sul suo successo?

 

Eppure, dopo  il tour nei club, con 11 date a maggio che hanno registrato tutte il sold out, Sangiovanni è pronto a tornare live per il suo “Cadere volare tour 2022”. Sono 16 gli appuntamenti estivi confermati, che vedranno l’artista sui palchi di festival e arene di tutta Italia, in attesa di due speciali appuntamenti autunnali

Sangiovanni spiega il concetto dietro il suo disco: «“Cadere volare” arriva da una mia visione della vita, penso che ci saranno sempre nella vita momenti in cui si cade e momenti in cui si vola, quindi momenti leggeri e momenti profondi. Riesco a coniugare leggerezza e profondità perché il linguaggio semplice credo arrivi di più alle persone, ma io di mio non sono così leggero nella vita, forse nella musica provo a esserlo perché è quello che voglio comunicare alle persone: un bisogno di leggerezza e di sentirsi bene».

«Il primo tour dopo “Amici” e Sanremo sta andando bene, mi sto divertendo molto, spero di vedere sempre più persone, io lavorerò affinché tante persone vengano ai miei concerti. Il live è la parte più bella del nostro lavoro, almeno per me. Per questo tour ho pensato di divertirmi e far divertire, come per tutti gli altri miei concerti e spero che possa essere un bel regalo a chi verrà a sentirmi. Spero che possano passare una bella serata e che non rimpiangeranno di essere venuti e che se la porteranno nel cuore. Ci sarà da ballare, da divertirsi, ma anche da riflettere».

San Giovanni, nella sua naturalezza e forse, grazie alla sua giovane età, trasmette, con parole semplici, quello che un giovane ragazzo si aspetta dalla quotidianità. Nulla di così elaborato, ma sicuramente di effetto. Lui che sa abbracciare una vasta gamma di età. Nella sua leggerezza, sa trasmettere dei messaggi importanti ,che solo, con grande passione, si può trasmettere.

A noi non rimane che fare un grande in bocca al lupo per la sua carriera!

Written by: Sandy Penzo

Rate it

Previous post

Musica

“Siate liberi di essere chi volete”

Il caldo di certo non ha aiutato le tantissime fans in coda, ore e ore prima, per aggiudicarsi le prime file davanti al palco, ma per amore del proprio cantante, questo ed altro. Molti penseranno che sia follia, ma sapete cosa può regalare quella attesa? le emozioni che provi insieme a centinaia di persone che non conosci, ma che a fine concerto diventano quasi delle amiche? I cancelli vengono aperti, […]

today27/07/2022 27 3


0%