Musica

DA “VIA DEL CORSO” AL CIRCO MASSIMO…IN ALCUNI MESI!

today13/07/2022 16 4 5

Background
share close

70.000 le persone che hanno raggiunto il Circo Massimo di Roma per riempire il cuore dei Maneskin, proprio loro che hanno iniziato da Via del Corso, tra la folla dello shopping proprio qualche mese prima.

Due ore di show, realizzato in collaborazione con Rock in Roma, ripercorrendo la loro favola in musica. Il concerto non poteva non iniziare con  Zitti e Buoni, il brano con il quale, dopo Sanremo, ha dato vita alla loro storia nei più importanti palchi del mondo.

Non mancano i brividi,come sempre, nel momento in cui Damiano intona Coraline, dedicata alla sua fidanzata, ma i momenti romantici sono alternati, come loro consueto, alle corse su e giù dal palco principale lungo la lunga passerella che li porta al palco più piccolo in mezzo ai loro fan.

L’unico momento di pausa che si sono presi dalla musica è avvenuto sulle note di Gasoline dove è risuonato un  grido liberatorio, che già al Coachella aveva fatto il giro del mondo: “Continuiamo a dirlo anche se a qualcuno dà fastidio: Fuck Putin, fuck la guerra, fanculo i dittatori. E a chi non è d’accordo: Fuck”.

Quei quattro ragazzi che suonavano in strada, oggi sono quattro rockstar internazionali, sono riusciti a portare al loro concerto anche Angelina Jolie – a Roma per le riprese del suo film Without blood – con la figlia.

La polvere ha regnato come una nuvola pesante, ma non sono di certo mancate le urla e le mani al cielo, tranne a metà concerto, quando Damiano accompagnato da Thomas alla chitarra, spiega che è la volta di un brano “non finito, senza titolo, solo una demo”  e di certo non hanno deluso i loro fans.

Ma prima della fine dello spettacolo,con Damiano ormai a torso nudo come Ethna e Victoria in reggiseno, una decina di fan, sono stati invitati  a salire sul palco durante Lividi sui gomiti.

Anche questa volta i Maneskin hanno saputo soddisfare i loro fans, non deludendoli, ma facendogli battere i cuori a ritmo di Rock.

Il 2022 sarà l’inizio del loro primo tour mondiale: il Loud Kids Tour, la bellezza di 56 concerti, oltre alle date estive in corso, che li li porterà, dall’autunno, nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani.

In bocca al lupo Ragazzi!

Written by: Sandy Penzo

Rate it

Previous post

Musica

Lil Nas X e Youngboy Never Broke Again insieme per “Late to da party”

Sarà disponibile da domani in rotazione radiofonica "Late to da party" il nuovo singolo dell' hitmaker Lil Nas X insieme al rapper Youngboy Never Broke Again. Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 24 giugno, ottenendo di già quasi 12 milioni di stream solo su Spotify. D'altronde Lil Nas X è una garanzia: fin dal suo debutto con "Old Town Road" la carriera dell'artista è stata costellata da […]

today07/07/2022 7 1


0%