Musica

Esce a sorpresa “Essere liberi” di Coez

today19/05/2022 6

Background
share close

Arriva da domani in rotazione radiofonica, ma è già disponibile sulle piattaforme digitali da ieri, il nuovo inedito di Coez “Essere liberi”. Il rapper aveva già lasciato sui suoi social alcuni indizi e piccoli spoiler, poi la scorsa settimana l’annuncio del singolo: “Non era previsto ma come spesso accade avevo delle cose da dire, quindi sta per uscire una mia nuova canzone”. Insieme al pezzo, ieri è uscito anche il videoclip ufficiale girato durante le date del “Volare tour”, che con un successo nazionale e ben 15 date sold out ha portato l’artista in giro per tutta Italia.

Il brano vive un forte dualismo tra testo e melodia, che gli conferisce un sapore dolce e amaro allo stesso tempo. Il testo racconta di un profondo senso di solitudine, visto come il prezzo da pagare per una libertà ritrovata ma non cercata. La melodia e la produzione, curata da Sick Luke e Sine, sono al contrario dolci ed eteree, specialmente nel ritornello tutto da cantare.

Insieme ad “Essere liberi”, Coez ha annunciato anche il suo tour estivo “Essere liberi in tour”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che toccherà i principali festival italiani con undici date all’aperto. Anche in questo tour Coez resterà fedele al suo stile a metà strada tra rap, pop e cantautorato, caratterizzato da emotività e personalità. Durante ciascuna tappa il suo pubblico potrà a ripercorrere, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista, certificato disco d’oro, fino ad “Essere liberi”, che già promette di eguagliare i successi degli ultimi anni.

Written by: Giada Caforio

Rate it

Previous post

esc2022

L’Ucraina trionfa all’Eurovision Song Contest 2022

La band ucraina Kalush Orchestra ha trionfato nella 66esima edizione dell'Eurovision Song Contest con la canzone Stefania. Sono stati 25 i paesi che hanno preso parte nell'iconico "Gran Finale", tra le nazioni favorite vi erano: Spagna, Inghilterra, Svezia. L'Italia di Mahmood e Blanco si ferma al sesto posto. Meritato? Secondo noi, no. Probabilmente qualche posto in più sarebbe stato meglio ma si sa, una canzone in italiano è difficile che […]

today15/05/2022 22


0%