Editore

Fabio Brambilla

Background

Attualità

DriveTime

con Fabio

Fabio vi accompagna quotidianamente in questa ora, mentre tornate dal lavoro o studiate. Ultime notizie, tanta musica, i vostri messaggi e le vostre telefonate in diretta!



Fin da piccolo dimostro una grande passione per la musica che, però, tengo sempre in secondo piano per dare spazio agli studi e alla mia formazione.

La passione per la radio però non riesco proprio a togliermela dalla testa: a 10 anni acquisto il primo microfono e comincio in casa a simulare dirette nella mia camera per poi istituire una web-radio amatoriale all’età di 12 anni.

All’età di 13 anni decido di portare questa mia passione anche al centro estivo dove partecipavo ogni anno, per dar voce ed intrattenere tutti i bambini che lo frequentavano, aiutandoli nella scelta di tutti gli argomenti da trattare e comportandomi sia da speaker che da regista.

A 14 anni sono entrato in una vera e propria fase di “eterna indecisione”, ed è per questo che decido amaramente di accantonare il mio sogno per dedicarmi allo studio vero e proprio.

Concludo, nel 2017, il Liceo Scientifico a Parma con una buona votazione e da lì tutto cambia.

Mi lancio verso la facoltà di Medicina della mia città ma non supero l’esame d’ammissione; decido dunque di intraprendere gli studi di Infermieristica, dove vengo ammesso, e proseguo un anno intero a studiare cose che, però, non mi appassionano.

Decido dunque di sospendere momentaneamente gli studi per dedicarmi a quello che davvero amo fare: la radio.

A fine 2018 mi iscrivo e svolgo con grande passione e dedizione il primo corso di conduzione radiofonica a Milano, con docenza di Alessandro Sansone, speaker di Radio 105 e conduttore TV.

Nello stesso periodo registro anche un format radiofonico intitolato Log-Out insieme a Lorenzo Dardano, speaker di Radio Freccia (gruppo RTL 102.5).

Frequento e supero anche il secondo livello di corso di conduzione radiofonica ed ottengo anche l’attestato di superamento del corso di dizione.

Rate it

Editore

0%