Musica

“Siate liberi di essere chi volete”

today27/07/2022 31 3 5

Background
share close

Il caldo di certo non ha aiutato le tantissime fans in coda, ore e ore prima, per aggiudicarsi le prime file davanti al palco, ma per amore del proprio cantante, questo ed altro. Molti penseranno che sia follia, ma sapete cosa può regalare quella attesa? le emozioni che provi insieme a centinaia di persone che non conosci, ma che a fine concerto diventano quasi delle amiche?

 

I cancelli vengono aperti, le persone corrono, non importa più nulla, ma solo la transenna, i tanti genitori che increduli rimangono indietro nella speranza che,  magari, il concerto finisca prima del previsto, ma poi guardano negli occhi le figlie e tutto si annulla.

Dopo un nostalgico brano degli One Direction passato a cassa dritta nel cambio palco, sulle note di Music for a Sushi Restaurant Harry Styles appare sul palco, e il grande sogno di tantissime fans ha inizio. 

Entra come un gladiatore nell’arena, dopo quasi tre anni dalla vendita dei biglietti,salopette ocra e camicia blu con pois gialli. Corre, salta, il ciuffo si fa ribelle, nessuno è seduto, tutti cantano e saltano, come se finalmente, dopo anni di attesa, tutto ritornasse come i vecchi tempi.

Una dimostrazione d’amore per le sue fans, lo dimostra proprio il suo italiano,  “lo sto imparando molto lentamente, quindi siate pazienti con me. Alcuni momenti più speciali della mia vita sono stati in Italia e sono molto grato per quello che questo paese mi ha dato. Vi do tutto il mio amore e voglio che stasera siate liberi di essere chi volete”

Il momento acustico, forse il più intimo,  lo vede nel cuore dell’Arena in compagnia di tre donne e la canzone non può che essere Matilda. Il coro della gente è così bello che Harry chiede one more time e saluta con un “grazie mille”.

Non poteva mancare, una delle canzoni più importanti della sua carriera, che fa molto onore al cantante,  What Makes You Beautiful, epocale brano degli One Direction, uno dei brani più urlati dalla folla. Una miriade di emozioni e ricordi che di certo non potranno mai essere dimenticati.

 Il primo sintomo che ci si avvicina al finale è con Late Night Talking perché presenta la band e poi accenna un Se Telefonando,che la gente riprende e trasforma in un inno alla serata.

Harry Styles, l’anima pop, non ha deluso il suo pubblico, ha saputo riempire i cuori di tutte quelle persone che trovano un porto sicuro nelle sue canzoni e nelle sue parole.

L’anima pop che ha molto da insegnare e dimostrare, che regala emozioni e attimi di felicità.

 

Written by: Sandy Penzo

Rate it

Previous post

Musica

Torna il ritmo travolgente dei Meduza con “Bad Memories”

Già dall'ascolto del piccolo estratto pubblicato sulla loro pagina Instagram, è stato chiaro che questo singolo sarà l'ennesimo successo targato Meduza. Arriva infatti domani in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali "Bad Memories", brano scritto dai Meduza e da James Carter, in collaborazione con Elley Duhé e col duo Fastboy. /*! elementor - v3.6.6 - 08-06-2022 */ .elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=".svg"]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block} La produzione di "Bad Memories" è […]

today21/07/2022 42


0%