Musica

“TANTE CARE COSE”

today29/06/2022 23 4 5

Background
share close

Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci, classe 1997, è un cantautore italiano. 

 

In questi giorni è ripartito con il suo “Tante care cose e altri successi tour” che doveva cominciare a marzo 2022 ma poi  posticipato a maggio 2022. 

 

Dopo 7 date “primaverili” e quasi un mese di pausa, è tornato sul palco con due date in posti spettacolari: 24 giugno al Teatro Romano di Fiesole (Fi) e un concerto gratuito con bellissimo sfondo Courmayer (Ao) il 26 giugno. 

 

Davanti a noi altre sei date che toccheranno Jesolo, Bergamo, Assisi, Segrate e Roma tra luglio e settembre. 

Fulminacci mette in scena uno spettacolo dalla durata di due ore, circa ,  che ha il potere di far ballare ed emozionare il pubblico sulle note dei suoi due album “La Vita Veramente” e “Tante Care Cose e altri successi” tra qualche piccola coreografia, canzoni acustiche e canzoni al piano.

 

Concerti, o meglio definire serate tra amici,  a cui non si può mancare per passare del tempo in spensieratezza e divertimenti.

 

Come viene dichiarata in qualche sua intervista, “Tante Care Cose” è un tipo di saluto quasi parodistico, ma anche una cosa estremamente popolare, un generico “stammi bene”. 

 

I concerti di Fulminacci sono un classico esempio di naturalezza e spontaneità, non ha  bisogno di grandi palchi o grandi schermi, nella sua tranquillità  riesce a trasmettere quello che è realmente, un ragazzo giovane che tramite la musica riesce a trasmettere quello in cui crede.

 

In fondo, a chi non farebbe piacere ricevere un augurio di cose belle?



Written by: Sandy Penzo

Rate it

Previous post

Musica

Queen Beyoncé is back: arriva “Break my soul”

Uscito sulle piattaforme digitali il 21 giugno, da oggi entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Beyoncé, "Break my soul". Il brano dovrebbe essere la sesta traccia del nuovo album dell'artista, "Reinassance", in uscita il prossimo 29 luglio, dopo ben sei anni da "Lemonade". La canzone segna così il ritorno di una regina del pop, che con ben 28 Grammy è entrata di diritto nell'Olimpo della musica mondiale. /*! […]

today24/06/2022 7


0%