Musica

“VIVILA COSI’”

today10/08/2022 31 4 5

Background
share close

Già alle prime ore dell’alba, le persone hanno cominciato a riempire le vie adiacenti all’arena di Cattolica, sabato 6 agosto 2022.

 

Uno spettacolo andato sold-out già da diversi mesi: al momento dell’annuncio della data, i biglietti erano andati letteralmente a ruba nel giro di qualche ora. Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, non ha deluso i suoi fans, arrivati in pellegrinaggio a Cattolica da ogni parte d’Italia.

 

 I fans di Blanco hanno aspettato con trepidazione che si aprissero i cancelli dell’Arena. Momento che è stato accolto da un vero e proprio boato. Solo un antipasto prima dello show.

Nonostante il caldo percepito a 50 gradi, il sole che non era di certo dalla nostra parte, Blanco non ha deluso l’attesa e con qualche minuto di ritardo è arrivato sul palco di cattolica.

Non vi nego che al pomeriggio, tra persone che spingevano in ogni dove, il sole che non dava tregua, più di qualche volta mi sono chiesta perchè io abbia acquistato un biglietto per un concerto ad agosto, ma credetemi che nel momento in cui ha iniziato a cantare la prima canzone, tutte le risposte sono arrivate. 

Blanco con la sua energia a mille, ha saputo trasmettere tutta la carica che poteva trasmettere. Il suo modo di cantare, la sua timidezza nel parlare davanti a migliaia di persone, la sua naturalezza nel ringraziare più e più volte le persone che insieme a lui cantavano a squarciagola.

Di certo non è mancato per qualcuno, la fortuna di salire sul palco e cantare insieme a lui e poterlo abbracciare. Ha invitato per ben due volte i fans sopra il palco per cantare e saltare insieme a lui le sue hit.

Di questo concerto non cambierei nulla, se non l’attesa, ma credetemi che se vi capita  la possibilità non fatevi scappare l’occasione di vederlo live, non vi deluderà assolutamente.

 

Blanco ti auguro di non cambiare mai, mantieni la tua naturalezza e la tua gratitudine verso le persone che ti amano e ti seguono giorno dopo giorno, crescendo insieme a te e imparando tutti i tuoi testi a memoria. Non perdere mai la luce che hai negli occhi nel momento in cui un’intera Arena canta la tua canzone e non vuole smettere, perché in questo modo ti sta solo dicendo GRAZIE.

 

A noi non rimane che ringraziarti per la scarica di adrenalina che ci hai regalato sotto quel palco.

Written by: Sandy Penzo

Rate it

Previous post

Musica

“CERCO LA LEGGEREZZA”

Il cantante lanciato da "Amici" ha all'attivo ventuno dischi di platino e cinque ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni - “Malibu” e “Lady“ - sono nella top 5 assoluta di creazioni dell'anno. Chi […]

today03/08/2022 17


0%