Musica

Anna Castiglia e il feat con Ghemon, nasce “Whitman”

today18/04/2024 9

Background
share close

Martedì 16 aprile segna un momento importante per gli appassionati di musica italiana, con il ritorno di Anna Castiglia sulle scene con il nuovo singolo “Whitman” feat. Ghemon. Dopo aver annunciato la sua partecipazione al MI AMI Festival il 26 maggio e aver raggiunto la finale di Musicultura 2024, Anna Castiglia si prepara a stupire i suoi fan con questa nuova release.

Il singolo “Whitman” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 16 aprile, mentre potrete ascoltarlo in radio a partire dal 19 aprile.

In questo nuovo singolo, Anna Castiglia si interroga sul senso della fine di una relazione, accompagnata da Ghemon, uno dei liricisti più riconosciuti del panorama musicale italiano contemporaneo. Le atmosfere solari del brano, caratterizzate da sonorità mediterranee, giri di basso, chitarre funk e trombe jazz-pop, creano uno scenario perfetto per esplorare le emozioni più profonde legate alla fine di un amore.

Anna Castiglia condivide le sue emozioni sul significato del brano: “Una pista circolare che non ha un traguardo, quindi nemmeno un premio. Una corsa insistente dietro a una risposta già palese e ben poco romantica rispetto a quella di ‘Oh me, oh vita’ di Walt Whitman.” Le sue parole dirette e a tratti spiazzanti rendono il testo del brano un ritratto autentico della vita quotidiana e del concreto, esplorando temi universali come il bisogno di risposte e il desiderio di liberarsi da pensieri ossessivi.

Sulla collaborazione con Ghemon, Anna Castiglia aggiunge: “G di Ghemon, di Gianluca e di GURU. Il GGG, un gigante più che gentile che, a parte la strofa fighissima, mi ha regalato una mezza giornata bellissima, con un livello di profondità e saggezza di chi sa davvero ascoltare.”

Ghemon, dal canto suo, commenta: “Che bella novità è Anna. La sua voce e le sue melodie piene di fantasia mi avevano già incuriosito, ma è stato il nostro pranzo in una piccola osteria di periferia a Milano che mi ha fatto dire: ‘sì!’.”

Mentre attendiamo con ansia i prossimi live estivi di Anna Castiglia, non possiamo fare a meno di lasciarci trasportare dalla magia di “Whitman” e dalla sua promettente collaborazione con Ghemon. Seguite Anna Castiglia nel suo primo tour nei club di tutta Italia, prodotto da OTR Live, e lasciatevi catturare dalle sue affascinanti melodie e dalla sua profonda poesia musicale.

Written by: gAIa

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%