Musica

Approda in radio “The Joker And The Queen”, il nuovo singolo di Ed Sheeran e Taylor Swift

today17/02/2022 10 2

Background
share close

Per Ed Sheeran questo è un periodo d’oro. L’artista infatti proprio oggi compie trentuno anni (gli facciamo i nostri migliori auguri) ed è pronto a spopolare da domani in radio insieme a Taylor Swift con il loro ultimo singolo “The Joker And The Queen”. Si tratta della quarta collaborazione che costella la loro amicizia ultradecennale, tanto che il videoclip del pezzo richiama quello della loro prima collaborazione, ovvero “Everything Has Changed”, e continua la storia iniziata con quel videoclip nel 2012 con gli stessi attori di allora.

Il cantautore inglese ha composto questo brano pensando a sua moglie, Cherry Seaborn. In parallelismo monarchico la vede come una regina che avrebbe potuto innamorarsi di tanti altri uomini, che sarebbero stati come dei re, e invece ha scelto proprio lui, che si indentifica in un giullare, in un momento in cui era difficile stargli accanto. Il brano aveva però bisogno di un tocco in più, e così Ed ha pensato subito alla voce della sua amica Taylor e a come si sarebbe inserita bene nella canzone, intrecciandosi alla sua. Il risultato è una grande delicatezza che si esprime nelle voci sussurrate dei due artisti e nello splendido sfondo dato dalla magia di piano ed archi, questi ultimi arrangiati dal fratello di Ed Sheeran, Matthew.

Dicevamo che per il cantautore questo è un periodo d’oro, ma forse sarebbe meglio dire di platino. L’album “=” continua dominare le classifiche mondiali dopo essere entrato direttamente al #1 delle chart globali, Italia compresa. Il suo precedente singolo “Bad Habits” invece gli è valso il premio “Songwriter of the Year”, ricevuto martedì scorso ai Brits, e la candidatura ai Grammy 2022 nella categoria “Song of the year”.

Written by: Giada Caforio

Rate it

Previous post

Musica

Arriva in radio “Let Somebody Go”, il nuovo singolo dei Coldplay insieme a Selena Gomez

Approda da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Coldplay in collaborazione con Selena Gomez “Let Somebody Go”. Il pezzo è incluso nell’ultimo album della band britannica “Music Of The Spheres”, che ha già superato il miliardo di streams, e arriva dopo i grandissimi successi “Higher Power” e “My Universe”. Quest’ultimo è entrato di diritto nella storia del pop per essere stato il primo brano ad aver ottenuto la […]

today11/02/2022 14 1


0%