Musica

Arriva in radio “Let Somebody Go”, il nuovo singolo dei Coldplay insieme a Selena Gomez

today11/02/2022 14 1

Background
share close

Approda da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Coldplay in collaborazione con Selena Gomez “Let Somebody Go”. Il pezzo è incluso nell’ultimo album della band britannica “Music Of The Spheres”, che ha già superato il miliardo di streams, e arriva dopo i grandissimi successi “Higher Power” e “My Universe”. Quest’ultimo è entrato di diritto nella storia del pop per essere stato il primo brano ad aver ottenuto la posizione n.1 della Billboard Hot 100 eseguito da due gruppi insieme. Ma il periodo d’oro dei Coldplay non intende finire qui, tanto che la band si sta preparando ad un gigantesco tour mondiale, accompagnato da varie iniziative legate alla sostenibilità, che comprende diversi Stati dei continenti americano ed europeo e moltissime tappe già sold out.

Nella canzone, Chris Martin e Selena Gomez sono alle prese con la straziante decisione che deriva dal doversi separare da qualcuno che si ama, consapevoli che sia la scelta migliore per entrambi ma anche la più dolorosa. Anche le scelte musicali, dall’atmosfera romantica e nostalgica, accompagnano questi sentimenti e li sublimano. Sul brano si è espresso Chris Martin, frontman della band: “Let Somebody Go è una ballata davvero adorabile. Ci siamo resi conto sin da subito che aveva bisogno di una controparte femminile per essere completa a livello vocale. E siamo molto grati a Selena che è stata subito felice di cantare insieme a noi.” E sulle collaborazioni ha aggiunto: “Le collaborazioni sono un’esperienza che abbiamo sposato di recente. Non le facevamo mai prima. Quando eravamo più giovani, ci chiudevamo in una stanza e sentivamo di dover dimostrare tutto da soli. Ma penso che con il passare del tempo sia diventato più interessante per noi lavorare con altre persone provenienti da altre parti del mondo e che cantano generi diversi. Una collaborazione aggiunge solo colore e carattere alla musica.”

Written by: Fabio

Rate it

Similar posts

News

Gli Articolo 31: La rivoluzione del Rap Italiano

Negli anni '90, l'Italia ha vissuto una rivoluzione musicale che ha cambiato per sempre il panorama del rap italiano. Al centro di questa rivoluzione c'erano J-Ax e DJ Jad, noti collettivamente come gli Articolo 31. Questo duo ha ridefinito la scena musicale italiana, portando il rap a nuovi livelli di […]

today30/10/2023 6


LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%