Musica

“Bagno a mezzanotte”: la nuova hit di Elodie

today10/03/2022 30 1

share close

Da domani sarà trasmesso in rotazione radiofonica un brano che ha tutte le carte in tavola per diventare il prossimo tormentone che non riusciremo a toglierci dalla testa: il nuovo singolo di Elodie “Bagno a mezzanotte”. Il pezzo arriva dopo una serie di grandi successi per la cantante come “Vertigine”, disco d’oro con quasi 30 milioni di stream totali, e la fortunata collaborazione con Rkomi “La coda del diavolo”, disco di platino al primo posto dei singoli più venduti nella classifica Fimi.

“Bagno a mezzanotte” vanta una penna prestigiosa, ovvero Elisa, e una produzione dal sound dance realizzata da Marz e Zef. È un brano leggero e spensierato, che invita ad essere gli artefici della propria felicità senza dar troppo peso all’approvazione altrui. Elodie lo ha definito “un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba” e ha inoltre dichiarato “collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”.

Dietro al bellissimo progetto musicale c’è un progetto ancora più bello: i proventi del singolo saranno devoluti a Save the Children per donare ai bambini in fuga dalla guerra in Ucraina acqua, cibo, medicine, kit igienici, coperte per ripararsi dal freddo, supporto economico e psicologico. Su questa splendida iniziativa Elodie si è esposta dichiarando: “Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra, con tutto quello che porta con sé, lascerà un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile“. Auguriamo quindi a “Bagno a mezzanotte” e ad Elodie tantissime vendite per poter aiutare quanti più bambini possibile.

Written by: Fabio

Rate it

Similar posts

News

Gli Articolo 31: La rivoluzione del Rap Italiano

Negli anni '90, l'Italia ha vissuto una rivoluzione musicale che ha cambiato per sempre il panorama del rap italiano. Al centro di questa rivoluzione c'erano J-Ax e DJ Jad, noti collettivamente come gli Articolo 31. Questo duo ha ridefinito la scena musicale italiana, portando il rap a nuovi livelli di […]

today30/10/2023 6


LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%