Musica

“Bagno a mezzanotte”: la nuova hit di Elodie

today10/03/2022 8 1

Background
share close

Da domani sarà trasmesso in rotazione radiofonica un brano che ha tutte le carte in tavola per diventare il prossimo tormentone che non riusciremo a toglierci dalla testa: il nuovo singolo di Elodie “Bagno a mezzanotte”. Il pezzo arriva dopo una serie di grandi successi per la cantante come “Vertigine”, disco d’oro con quasi 30 milioni di stream totali, e la fortunata collaborazione con Rkomi “La coda del diavolo”, disco di platino al primo posto dei singoli più venduti nella classifica Fimi.

“Bagno a mezzanotte” vanta una penna prestigiosa, ovvero Elisa, e una produzione dal sound dance realizzata da Marz e Zef. È un brano leggero e spensierato, che invita ad essere gli artefici della propria felicità senza dar troppo peso all’approvazione altrui. Elodie lo ha definito “un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba” e ha inoltre dichiarato “collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”.

Dietro al bellissimo progetto musicale c’è un progetto ancora più bello: i proventi del singolo saranno devoluti a Save the Children per donare ai bambini in fuga dalla guerra in Ucraina acqua, cibo, medicine, kit igienici, coperte per ripararsi dal freddo, supporto economico e psicologico. Su questa splendida iniziativa Elodie si è esposta dichiarando: “Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra, con tutto quello che porta con sé, lascerà un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile“. Auguriamo quindi a “Bagno a mezzanotte” e ad Elodie tantissime vendite per poter aiutare quanti più bambini possibile.

Written by: Giada Caforio

Rate it

Previous post

Musica

Con “Crisalidi” Mr. Rain apre le porte del suo nuovo album

In uscita dalla mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Crisalidi”, l’ultimo singolo di Mr. Rain. Con questo brano il cantautore ci presenta il suo terzo album “Fragili”, in uscita il 18 marzo, immaginando il pezzo come un ponte metaforico tra il suo lavoro precedente “Petrichor” e quest’ultimo. Non a caso, infatti, “Crisalidi” è la prima canzone dell’album scritta, seppur con difficoltà, dall’artista, che sui social scrive: […]

today03/03/2022 7 1


0%