Musica

Il featuring che non ti aspetti: Elisa e Matilda De Angelis con “Litoranea”

today05/05/2022 10

Background
share close

Da domani sarà disponibile in digitale e in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album di Elisa “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, già certificato disco d’oro. Si tratta di una versione inedita del brano “Litoranea”, in cui l’artista duetta con Matilda De Angelis. Una collaborazione straordinaria, in cui le voci di una delle migliori cantautrici italiane e un’attrice di fama internazionale, già vincitrice di un David di Donatello, si rincorrono e si uniscono magistralmente. Matilda sarà inoltre la protagonista del videoclip che accompagna l’uscita del pezzo.

Fonte: Instagram @elisatoffoli

“Litoranea” è stata scritta da Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Mace ed Elisa, vantando quindi nomi importanti sia nel mondo della scrittura che della produzione. Tanto il testo quanto le sonorità ci conducono immediatamente all’estate e al mare, in un’atmosfera suggestiva, malinconica e sognante. Le sonorità inoltre sono un mix perfetto di elettronica e funk e ci trascinano nel micromondo del brano.

Le notizie su Elisa non sono finite qui. Da maggio l’artista sarà impegnata in una serie di iniziative green che riguardano la sostenibilità dei live. Ad inaugurare questo progetto ci saranno le tre serate all’Arena di Verona del 28,30 e 31 maggio durante le quali si svolgerà la terza edizione dell’ Heroes Festival, la cui direzione artistica è stata affidata proprio ad Elisa e il cui tema è la sostenibilità ambientale. Successivamente, a partire dal 28 giugno a Bassano del Grappa, inizierà il “Back to the Future Live Tour”, un gigantesco progetto live di oltre trenta date in tutte le regioni italiane, tutte attese in location di particolare valore naturale e paesaggistico, e pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale. L’interesse dimostrato da sempre per il pianeta da parte dell’artista, ha portato l’ONU a nominarla come primo Ally “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Written by: Giada Caforio

Rate it

Previous post

Musica

The Kid Laroi affronta se stesso in “Thousand miles”

Era già disponibile sulle piattaforme digitali, ma finalmente è arrivata anche in radio “Thousand miles”, la nuova hit del fenomeno The Kid Laroi. L’annuncio è arrivato sul profilo Instagram dell’artista attraverso un piccolo estratto del videoclip, in cui Laroi è seduto su una panchina e ad un tratto un pianoforte rosso gli cade in testa, il tutto accompagnato dalla didascalia “Ready?”. Questo singolo arriva dopo una sfilza di successi, il più famoso dei quali è senz’altro “Stay”, il brano in […]

today29/04/2022 7


0%