Musica

Lil Nas X e Youngboy Never Broke Again insieme per “Late to da party”

today07/07/2022 17 1

Background
share close

Sarà disponibile da domani in rotazione radiofonica “Late to da party” il nuovo singolo dell’ hitmaker Lil Nas X insieme al rapper Youngboy Never Broke Again. Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 24 giugno, ottenendo di già quasi 12 milioni di stream solo su Spotify. D’altronde Lil Nas X è una garanzia: fin dal suo debutto con “Old Town Road” la carriera dell’artista è stata costellata da dischi d’oro e di platino, arrivando a vincere ben due Grammy.

La canzone è nata in pochissimo tempo come segno di protesta e di denuncia verso una scelta che la star multiplatino reputa ingiusta ed omofoba. Lil Nas X non è stato nominato agli US BET Awards, uno dei maggiori riconoscimenti per gli afroamericani, anche se il suo album d’esordio “Montero” ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo. Da qui la frustrazione e la delusione dell’artista, che con un tweet ha dichiarato:

I gay neri devono combattere per essere visti in questo mondo. Anche se arriviamo in cima, cercano di fingere che siamo invisibili.

L’artista ha poi trasformato queste emozioni negative in “Late to da party”, rendendolo un pezzo che provoca sfacciatamente il BET. In questo senso sono abbastanza esplicative le foto promozionali e le frasi del ritornello. 

Lil Nas X avrà il tempo di riprendersi dall’accaduto per questo autunno, quando partirà per il suo primo tour sold out “Long Live Montero”. Attraverserà Nord America ed Europa per celebrare l’incredibile successo di “Montero”, certificato oro in Italia e inserito nei “Best of 2021” di giornali internazionali di altissimo livello, come Rolling Stone, People e Billboard, per citarne alcuni.

Written by: Fabio

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%