Musica

“Poco male”: il nuovo attesissimo inedito dei Sottotono

today31/03/2022 16

Background
share close

Sarà disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da domani il nuovo singolo dei Sottotono “Poco Male”. Il duo è tornato a far parlare di sé lo scorso anno grazie all’album “Originali”, dal quale è tratto il singolo più suonato in radio nel 2021 “Mastroianni”, dopo aver contribuito significativamente alla nascita della scena rap-urban in Italia tra gli anni Novanta e i primi anni 2000.

Credits: ig @sottotono

Il brano ha un carattere decisamente ottimista, che sprona l’ascoltatore a cercare e trovare il lato positivo che si cela dietro ogni situazione, per quanto possa sembrare irrecuperabile. Tormento, una metà dei Sottotono, ha dichiarato proprio sul significato del pezzo: “È un brano dedicato alla mia compagna di viaggio, noi due sempre insieme. Vivendo sempre al presente con tutte le contraddizioni che comporta crescere. Soci in affari che in un modo o nell’altro sanno sempre come cavarsela. Ci perdiamo e ci ritroviamo, la chiave è riscoprire ogni volta che abbiamo da imparare l’uno dall’altra. Pronti a dare tutto uno per l’altra”.
Dal punto di vista musicale spicca la ritmicità del singolo, data dalla batteria e da accordi ripetuti di pianoforte, che rallenta poco prima del ritornello, seguendo la vocalità di Tormento. Il ritornello poi è esplosivo e rimane molto facilmente in testa.

I Sottotono torneranno finalmente a suonare live in due date-evento all’Alcatraz di Milano il prossimo 11 maggio e al Teatro Centrale di Roma il 12 maggio. Nell’attesa i fan potranno sempre ascoltare il duo in radio con “Poco male”.

Written by: Giada Caforio

Rate it

Previous post

Musica

“Preferisco Te”, il nuovo singolo tutto al femminile di CARA e Chadia Rodriguez

L’artista pop rivelazione degli ultimi anni CARA torna in radio venerdì 1 aprile con il nuovo singolo “Preferisco te” feat. Chadia Rodriguez (Polydor/Universal Music). “Preferisco te” è una dichiarazione d’amore 3.0, un brano tutto al femminile, energico, che esprime la libertà e la spensieratezza della generazione Z. CARA come sempre gioca con le parole e arricchisce il testo di riferimenti al pop e all’arte, raccontando quel gioco iniziale fatto di allontanamenti e avvicinamenti continui, che inevitabilmente si instaura con […]

today29/03/2022 9 1


0%