Musica

Queen Beyoncé is back: arriva “Break my soul”

today24/06/2022 13

share close

Uscito sulle piattaforme digitali il 21 giugno, da oggi entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Beyoncé, “Break my soul”. Il brano dovrebbe essere la sesta traccia del nuovo album dell’artista, “Reinassance”, in uscita il prossimo 29 luglio, dopo ben sei anni da “Lemonade”. La canzone segna così il ritorno di una regina del pop, che con ben 28 Grammy è entrata di diritto nell’Olimpo della musica mondiale.

Il pezzo è chiaramente di stampo dance-house. Il beat, ideato dalla stessa Beyoncé insieme a The-Dream e Tricky Stewart, martella in testa fino a prenderne il possesso, promettendo di rimanerci per i prossimi mesi come minimo. Altro ingrediente fondamentale di questa canzone è il rimando agli anni ’90, presente anche attraverso il campionamento di “Show Me Love” di Robin S e “Explode” di Big Freedia. Una linea artistica che stando alle indiscrezioni dovrebbe continuare per tutto il progetto discografico, in cui saranno presenti altri brani dance.

Il testo di “Break my soul” si inserisce nell’ottica di una rigenerazione, un nuovo inizio per la superstar americana. Il messaggio lanciato è quello di ribellarsi, abbandonare definitivamente i carichi di stress e responsabilità che ognuno si porta dietro, evitare le emozioni negative e guardare finalmente avanti. È come se, anche attraverso questo brano, Beyoncé voglia lasciarsi alle spalle un momento complicato e, nel ritornello, assicurare che, d’ora in poi, niente potrà “spezzarle l’anima“.

Written by: Fabio

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%