Musica

“Stripper” va a Torino passando per la radio

today24/03/2022 51 1

share close

Debutta domani in rotazione radiofonica uno dei singoli più discussi dell’artista più chiacchierato degli ultimi anni. Parliamo di “Stripper”, brano con il quale Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. Il pezzo è già presente su tutte le piattaforme digitali, dove conta un numero cospicuo di stream, ma con il passaggio in radio Lauro conta di arrivare al grande pubblico che potrebbe votarlo se riuscisse ad arrivare in finale all’evento torinese.

“Stripper” è un dialogo d’amore completamente libero da tabù, da pregiudizi e soprattutto da ruoli di genere. Secondo Lauro non c’è bisogno di incasellarsi in dei ruoli e di definirsi: l’unica conta che conta e di cui abbiamo bisogno è amarsi, proprio come canta nel ritornello. Nel testo poi possiamo divertirci a trovare tutte le citazioni presenti di brani italiani ma anche internazionali, riferimenti per l’artista sia dal punto di vista musicale sia per il messaggio che lanciano. Il sound invece è “punk rock con un sapore nuovo, internazionale, di estrema energia”, come lo definisce lo stesso Lauro.

Lasciamoci allora sconvolgere da questo brano aspettando il giorni che vanno dal 10 al 14 maggio per vedere cosa si inventerà l’artista in questa nuova esperienza europea e in quale posizione si classificherà San Marino, oltre all’Italia naturalmente.

Written by: Fabio

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%