Musica

The Weeknd con la sua “Out of Time” è tutt’altro che fuori tempo

today21/04/2022 17

share close

Disponibile dalla mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il terzo singolo estratto da “Dawn FM”, l’ultimo lavoro discografico di The Weeknd: “Out of Time”. Il brano non ci è del tutto nuovo, infatti il suo videoclip ufficiale è stato rilasciato in anteprima su Youtube il 6 aprile ed ha già totalizzato oltre 23 milioni di views. In esso è narrata una storia d’amore, i cui protagonisti sono The Weeknd e la modella HoYeon Jung, che viene interrotta bruscamente dal cameo di Jim Carrey, presente sia nel video che come voce narrante nella chiusura del pezzo.

Credits: gettyimages

La voce di Jim Carrey, come la sua apparizione nel videoclip, ci annuncia che è finito il tempo e che non è più possibile rimediare ai propri errori. Una chiusura perfetta per un brano molto introspettivo, che guarda al passato con sofferenza e rammarico e in cui sono presenti non pochi rimpianti. Il passato però non si può cambiare, quindi “niente panico, c’è ancora musica in arrivo”, come dice il pezzo ad indicare che l’album “Dawn FM” non si chiude con esso ma prosegue. A contrasto con il testo vi è invece una musicalità leggera, subito orecchiabile e che richiama sonorità tipiche degli anni ’80, come spesso fa l’artista canadese.

Proprio l’album “Dawn FM”, che tra gli altri contiene il singolo disco d’oro “Take My Breath”, è descritto dall’artista come un’”esperienza sonora“, che mette in mostra un cast unico di featuring di artisti della scena internazionale, come Tyler the Creator, Lil Wayne, Quincy Jones, Oneohtrix Point Never ed appunto Jim Carrey.

Written by: Fabio

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%