Musica

“Tropicana”: la hit tutta da ballare dei Boomdabash e Annalisa

today09/06/2022 21 1

share close

Per dominare da anni l’estate italiana non basta creare dei tormentoni, bisogna saperli fare. E lo sanno molto bene gli artisti che ci presentano la loro “Tropicana”, disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Stiamo parlando dei Boomdabash e di Annalisa, che collaborano per la prima volta dopo grandi successi da ambo le parti. La band salentina, in particolare, nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino e ha annunciato che quest’ultimo singolo farà parte di un album che è già in lavorazione e che uscirà probabilmente l’anno prossimo.

Il brano è in perfetto stile reggae – pop, e ingloba dentro di sé sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop, ottenendo un effetto di grande impatto. Questo lo rende un pezzo da cantare e ballare destinato a tutto volume per l’itera durata della bella stagione. Del resto in una canzone dei Boomdabash non può mancare una grande carica di energia e positività. Con “Tropicana” la band vuole regalare momenti di spensieratezza, gioia e felicità: insomma, solo good vibes. E a tal proposito dichiara:

La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affligono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda. Tropicana nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sè la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia.

Tropicana segna il ritorno della dancehall jamaicana nella produzione musicale dei Boomdabash, che viene arricchita dalle contaminazioni che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi, come ad esempio l’afro-house. L’ambientazione è quella di un club notturno mentre fuori ci sono ancora 30 gradi, un’atmosfera unica destinata a farci ballare per tutta l’estate. Il sound è ammaliatore, a tratti ipnotico. Il ritornello rimane nelle orecchie sin dai primissimi ascolti. Il titolo poi, che richiama esplicitamente il successo anni ottanta del Gruppo Italiano, ci mostra il lato vintage del brano, che si può trovare in alcune linee dance anni ’80-’90. Tutte queste caratteristiche rendono il singolo, di un’ estrema forza, una contagiosa esplosione di vitalità.

Written by: Fabio

Rate it

LE NOSTRE PRODUZIONI

ASCOLTACI CON LA NOSTRA APP

0%